22
Mar

Abbellire la casa con i decori giusti: i nostri consigli

Hai deciso di abbellire la tua casa? Sicuramente ci vuole una buona dose di energia, ma se vuoi rinnovare la tua abitazione, allora i decori sono la soluzione più rapida e veloce per te.

Tu sai come decorare con gusto la tua casa? Ci sono tanti modi per poterlo fare, sia in economia che con rifiniture di pregio, così come puoi decidere di farlo col fai da te, che affidarti ad una ditta esperta. In ogni caso, noi possiamo darti qualche consiglio per aiutarti a migliorare la tua abitazione.

Rinnovare con i giochi di colore

Vuoi rinnovare completamente la tua casa? Allora inizia dalle pareti: cambia colore.

Le pareti della nostra casa rappresentano un po’ anche la nostra personalità e il nostro stile, decidere di cambiare il colore è un primo passo per un vero e proprio rinnovo.

In commercio esistono tante tipologie di pitture, anche molto alternative alle classiche: per esempio le vernici glitterate oppure quelle effetto lucido. In ogni caso, troverai sicuramente quella adatta a te.

E cosa dire dei colori: le tinte sgargianti o quelle pastello, possono rinnovare completamente il tuo ambiente di vita e ridare vitalità ed energia anche ad una casa buia oppure un po’ datata.

Decorare con lo stencil

Un’altra idea molto originale per rinnovare ed abbellire la tua casa è il decoro con lo stencil. Si tratta di una tecnica molto semplice da utilizzare ma allo stesso tempo, molto originale per ricreare decori e disegni sulle proprie pareti senza rischiare sbavature o errori.

Lo stencil infatti è molto preciso, soprattutto con un risultato garantito e particolarmente economico.

Decorare con la carta da parato

Una tecnica ritornata in auge, dopo essere sparita per un bel po’ di anni: decorare i muri con la carta da parato.

In commercio ce ne sono per tutti i gusti e per tutti gli stili: con la carta da parato potrai abbellire ogni ambiente di vita, dai semplici disegni alla carta su tutto il muro. Farete restare tutti a bocca aperta.

Ovviamente tutti questi decori di cui ti abbiamo parlato, potrai realizzarli da solo investendo soldi e tempo, ma potesti anche decidere di affidarti ad un’impresa esperta, che ti faccia il lavoro per te e che ti offra le migliori garanzie di riuscita dell’opera.

Vuoi abbellire la tua casa con professionalità? Affidati a noi

Vuoi un consiglio professionale e competente? Allora affidati all’impresa Faustomauri srl, esperti nel settore delle decorazioni e della tinteggiatura. Dopo un sopralluogo gratuito, possiamo offrirti il miglior preventivo per aiutarti ad abbellire la tua casa, senza rinunciare al tuo stile personale e alla nostra professionalità.

Cosa aspetti a contattarci? I nostri esperti sono pronti per venire a casa tua!

 

ECCO TUTTE LE TECNICHE CHE PUOI AVERE A CASA TUA